sociale

Ciclo di incontri A.Ge. su "Le relazioni familiari ai tempi dell'emergenza"

giovedì 29 aprile 2021
Ciclo di incontri A.Ge. su "Le relazioni familiari ai tempi dell'emergenza"

Partirà mercoledì 5 maggio il ciclo di incontri promosso dall’Associazione Genitori di Orvieto in collaborazione con il Cesvol Umbria e la Cooperativa Sociale "Il Quadrifoglio" rivolti alle famiglie ma anche a scuole e comunità educative dal titolo "Le relazioni familiari ai tempi dell'emergenza".

Gli appuntamenti avranno luogo da remoto ogni mercoledì, a partire dalle 21, e rientrano in un più ampio programma di ascolto, sostegno e accompagnamento alla genitorialità promosso dall’associazione iniziato nel 2020.

Una rete di professionisti, di associazioni e di istituzioni interverranno, poi, in occasione della tavola rotonda conclusiva dal titolo "Strumenti, risultati e nuove sfide" che si svolgerà mercoledì 23 giugno alle 18, auspicabilmente in presenza, a Rocca Ripesena, nel suggestivo paesaggio del roseto del borgo. 

"Il ciclo di incontri - spiegano dall'A.Ge. - vuole approfondire e riflettere sulle conseguenze e le difficoltà che, a livello relazionale, la pandemia ha portato nella vita di genitori e figli".