sociale

L'Ambulatorio Specialistico di Villa Serena apre alla Via Francigena

giovedì 18 marzo 2021
L'Ambulatorio Specialistico di Villa Serena apre alla Via Francigena

Un altro importante risultato per l’Ambulatorio polispecialistico di Villa Serena Montefiascone. L’attività del presidio sanitario è sempre più intensa: nei giorni scorsi è stata infatti sottoscritta la convenzione con l’Associazione Via Francigena Montefiascone (AVFM). 

Tutti gli iscritti all’associazione, volontari appassionati della Via Francigena, potranno così usufruire delle prestazioni specialistiche presenti nel poliambulatorio direttamente sul territorio con tariffe agevolate e in tempi rapidi, senza liste d’attesa. Il tutto nel pieno rispetto della normativa anti Covid-19. 

A servizio degli utenti attività ambulatoriali di altissimo livello effettuate dell’equipe di specialisti e una strumentazione di ultimissima generazione. “Abbiamo chiesto di poterci convenzionare - afferma il presidente AVFM, Lidio Crescentini - per offrire ai nostri iscritti la possibilità di curarsi a tariffe scontate, ma soprattutto di prevenire l’insorgere della malattia.

Noi volontari della Via Francigena siamo camminatori instancabili, amiamo stare all’aria aperta, prenderci cura della Via Francigena e organizzare camminate per far conoscere a tutti il nostro patrimonio di bellezza paesaggistica, ma anche per fare sport. Per questo è molto importante stare bene e tenersi sotto controllo medico. La convenzione ci offre la possibilità di effettuare la prestazione sanitaria con una tariffa scontata e in un ambiente familiare, che conosciamo e apprezziamo.

Ringrazio la presidente e amministratrice delegata di Villa Serena srl, Elisabetta Ferrari, non solo per questa nostra convenzione ma per aver con tenacia portato avanti il progetto dell’ambulatorio polispecialistico che oggi rappresenta un presidio per la salute di tutto il territorio”.

“La convenzione con l’Associazione Via Francigena Montefiascone ci fa davvero piacere perché è una associazione con cui collaboriamo da anni – dichiara Ferrari -. Tra l’altro Villa Serena si trova sulla Via Francigena. Con il presidente Lidio Crescentini e i suoi soci abbiamo realizzato insieme molte iniziative e siamo felici di dedicare loro un accesso privilegiato”.

Le agevolazioni sono previste per l’erogazione delle prestazioni sanitarie attive presso il presidio medico che dispone degli ambulatori di Cardiologia, Endocrinologia, Ortopedia e Traumatologia, Chirurgia generale, Neurologia, Malattie dell’apparato respiratorio, con Ecografia. Per prenotare una visita  con uno degli specialisti degli ambulatori di Villa Serena è sufficiente chiamare il numero telefonico 334.2344853.