sociale

Online la 62° Charter del Lions Club di Orvieto, dal 1958 al servizio della comunità

martedì 2 marzo 2021
Online la 62° Charter del Lions Club di Orvieto, dal 1958 al servizio della comunità

Si è svolta sabato 27 febbraio, via web, la cerimonia celebrativa della 62° Charter (compleanno) del Lions Club di Orvieto, dal 1958 al servizio della comunità orvietana. Dopo il tradizionale tocco della campana, gli inni, la lettura degli scopi e dell’etica dei Lions, ha preso la parola per un breve saluto Roberta Tardani, sindaco e socia.

Il presidente Paolo Calistri ha presentato poi il socio Guido Barlozzetti al quale ha lasciato la celebrazione dell’evento. Con la consueta verve, intelligenza e capacità di centrare l’essenza delle cose, il giornalista ha tracciato un'interessante e per certi versi commovente storia del Club, delle tante personalità orvietane che lo hanno animato negli anni, degli eventi organizzati, dei contributi culturali e economici offerti alla comunità.

"L’impossibilità di celebrare la Charter in presenza, ha certamente tolto qualcosa all’allegro spirito di amicizia che sempre la contraddistingue, ma la partecipazione di tanti soci ha ugualmente reso solenne l’evento" riferiscono dal Lions Club Orvieto.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.