sociale

Sportello Informativo Immigrazione, nuovi orari di ricevimento al pubblico

lunedì 22 febbraio 2021
Sportello Informativo Immigrazione, nuovi orari di ricevimento al pubblico

L’Ufficio della Cittadinanza della Zona Sociale n.12 comunica che a partire da lunedì 22 febbraio lo Sportello Informativo per l’Immigrazione dei Comuni della Zona Sociale varierà l’orario di ricevimento al pubblico. Lo sportello del Comune di Orvieto, ubicato presso i locali della Cooperativa Sociale "Il Quadrifoglio" (soggetto gestore del servizio) in via Sette Martiri 51/a ad Orvieto Scalo, sarà aperto il lunedì dalle 9 alle 12 e il martedì dalle 15 alle 17.

Lo Sportello Informativo per l’Immigrazione, è un servizio attivo sul territorio della Zona Sociale n. 12 dal 2003. Lo sportello persegue, da sempre, le finalità dell’integrazione dei cittadini stranieri nel tessuto sociale territoriale attraverso l’informazione e l’orientamento ai servizi e alle procedure, sviluppando la partecipazione alla vita sociale cittadina e territoriale; per questo motivo si tratta di un ufficio itinerante, ovvero, ha un apertura cadenzata tutti i giorni della settimana su tutti i Comuni al fine di raggiungere facilmente tutta la cittadinanza. All’interno del servizio informativo per l’immigrazione operano figure professionali, mediatori interculturali, specificatamente formati. Negli anni il servizio si è strutturato e consolidato fino a diventare un punto di riferimento indispensabile per tutte le normative e le procedure riguardanti l’immigrazione che vengono stabilite a livello nazionale. 
 
 
I cittadini saranno ricevuti previo appuntamento telefonico ai seguenti numeri:
0763.531147 (Sede di Orvieto), 0763.832214  (sede di Fabro)

Qui, il calendario delle aperture in tutti i Comuni della Zona Sociale n. 12.