sociale

Coldiretti alla Consulta per il Sociale per la distribuzione dei pacchi alimentari

sabato 20 febbraio 2021
Coldiretti alla Consulta per il Sociale per la distribuzione dei pacchi alimentari

Due pacchi di viveri da 50 chilogrammi ciascuno firmati Coldiretti. Il progetto nazionale e provinciale lanciato a Grosseto arriva anche a Manciano. Sabato 20 febbraio sono stati consegnati alla Consulta per il Sociale del Comune di Manciano, due pacchi della solidarietà contenenti pasta, riso, passata di pomodoro, salumi e formaggi provenienti dalle aree del cratere del terremoto, legumi, succhi di frutta, latte, Parmigiano Reggiano e dolci. Prodotti di eccellenza di aziende italiane con lo scopo di dare aiuto alle famiglie bisognose.

“Dopo Grosseto e poi Roccastrada – spiega l’assessore alle Politiche Sociali di Manciano Valeria Bruni - è stato il momento di Manciano e noi ringraziamo per questo la Coldiretti che si dimostra sempre presente nei territori con i fatti e accanto alla gente. La sensibilità del mondo agricolo verso i più bisognosi ancora una volta si è palesata in un momento difficile come questo”.

Anche la presidente della Consulta per il sociale Cinzia Tomassoli afferma: “Iniziative come queste per noi sono molto preziose, soprattutto adesso che con la pandemia sono cresciute le situazioni di disagio. Grazie a Coldiretti per aver dedicato tempo e distribuito i pacchi della solidarietà a Manciano e alla sua gente”.