sociale

Il Comune di Castel Viscardo esprime cordoglio per l'improvvisa scomparsa di Maurizio Chiavari

venerdì 19 febbraio 2021
Il Comune di Castel Viscardo esprime cordoglio per l'improvvisa scomparsa di Maurizio Chiavari

L'Amministrazione e il Comune tutto di Castel Viscardo partecipa con vivo dolore alla scomparsa del caro concittadino dottor Maurizio Chiavari, Cavaliere al Merito della Repubblica, laureato in Architettura e in Archeologia e Lettere Antiche, residente a Viceno. Chiavari, dopo aver lavorato per molti anni nel campo dell'architettura, aveva affinato la sua preparazione nel ramo archeologico, partecipando a importanti campagne di scavo.

Con lui se ne va un uomo generoso, sempre al servizio del prossimo e della comunità, come aveva più volte manifestato all'Amministrazione con progetti e iniziative volte soprattutto a una possibile valorizzazione della Necropoli etrusca delle Caldane. Da sempre interessato alla questione della geotermia sull'Altopiano dell'Alfina, aveva fornito un fattivo e vivo contributo attraverso le sue profonde conoscenze in materia.

Per i suoi lavori, sia in ambito archeologico che architettonico e per le sue campagne sulla sicurezza stradale, di cui era un fautore convinto, aveva ricevuto la medaglia al merito del Senato della Repubblica. Fine poeta e compositore, soprattutto a tema religioso, lascia in tutta la nostra comunità un vuoto difficilmente colmabile per competenza, carisma e qualità umane.

Fonte: Comune di Castel Viscardo