sociale

"Libertà", terza tappa del percorso di approfondimento biblico organizzato dall'Azione Cattolica

giovedì 18 febbraio 2021
"Libertà", terza tappa del percorso di approfondimento biblico organizzato dall'Azione Cattolica

Con la terza tappa in programma per venerdì 19 febbraio alle 21, prosegue, sempre online, il percorso biblico di formazione e approfondimento, organizzato dall’Azione Cattolica diocesana in collaborazione con l’Ufficio Catechistico. La video conferenza sarà tenuta dal vescovo Gualtiero Sigismondi, che approfondirà il tema della "Libertà". Questo intervento costituirà anche il suo messaggio ai fedeli di Orvieto-Todi per la Quaresima.

Il percorso, denominato "Dalla Profezia all’Amore", è fatto di sei tappe ed è stato pensato per rileggere in modo sapienziale e attualizzante le pagine e le tematiche più affascinanti della Sacra Scrittura. Una preziosa occasione, dunque, a cui sono invitati a partecipare catechisti, insegnanti di religione, giovani ed adulti impegnati nelle parrocchie ed aggregazioni laicali e chiunque sia interessato a tale approfondimento.

Nei precedenti incontri sono stati trattati, rispettivamente da monsignor Gualtiero Sigismondi e monsignor Nazzareno Marconi, i seguenti temi: "Profezia" ed "Esodo. Questo il link per partecipare: https://meet.google.com/kxq-xfkp-ume.