sociale

Lions Club, consegnata la prima tranche delle derrate alimentari raccolte

domenica 10 gennaio 2021
Lions Club, consegnata la prima tranche delle derrate alimentari raccolte

I Lions del Club di Orvieto, sorpresi e felici della sensibilità e generosità dei cittadini orvietani, sabato 9 gennaio, hanno consegnato alla Parrocchia di Ciconia una prima tranche di derrate alimentari raccolte, in pochi giorni, con la preziosa collaborazione dei Supermercati PAM del centro storico.

La consegna si è resa necessaria per liberare la sede del Club dalle numerose offerte raccolte e sarà seguita da quanto verrà consegnato nel corso del mese dal Distretto 108L in collaborazione con il Banco Alimentare, da altri generi alimentari che verranno consegnati negli appositi contenitori presso i supermercati e integrati con un offerta finanziaria.

"Ci aspettavamo una buona risposta dei nostri concittadini - ha dichiarato il presidente - ma quanto è stato donato in questi primi giorni dell’anno è andato ben oltre le nostre più rosee aspettative. Sentire dai nostri parroci quanto bisogno di solidarietà c’è anche nella nostra città, ci spinge a perseverare in questo service che si protrarrà, per il momento, sino al prossimo maggio. Un sentito grazie agli orvietani e ai Supermercati PAM".

Dopo novembre (Parrocchia di Sferracavallo), dicembre (Duomo) e gennaio (Ciconia), l’iniziativa aiuterà le famiglie bisognose di altre parrocchie del comprensorio orvietano.