sociale

"Una nuova casa per l'Associazione Confraternita di Misericordia di Montegabbione"

giovedì 7 gennaio 2021
"Una nuova casa per l'Associazione Confraternita di Misericordia di Montegabbione"

E' stata sottoscritta giovedì 31 dicembre nella Sala Consiliare del Comune la convezione tra l’Amministrazione Comunale e la Confraternita di Misericordia di Montegabbione, che assegna in uso gratuito all’associazione i locali dell’ex Mattatoio Comunale. Dopo l’acquisizione dell'ex rimessa ATC di Via Madonna delle Grazie, dove è stato trasferito il deposito comunale, i locali di Via Berlinguer sono rimasti liberi. Di qui la decisione di darli in uso all’associazione.

"La convezione - spiegano dal Comune - avrà una durata quinquennale con tacito rinnovo di pari periodo qualora l’associazione apportasse investimenti e migliorie alla struttura. I locali di ampie dimensioni rispondono alle necessità del concessionario che li potrà adibire alla propria sede sociale con tanto di rimessa mezzi e attrezzature.

L’associazione che principalmente svolge funzioni di protezione civile ormai da anni si move in stretta collaborazione con il Comune, solo una anno fa è stata sottoscritta un’altra convenzione nella quale l’associazione si impegna a mettere a disposizione dell’Amministrazione Comunale il proprio personale e i propri mezzi in caso di necessità.

Con questo atto continuiamo un percorso di supporto e collaborazione con le associazioni presenti nel territorio, che è stato avviato qualche anno fa con l’associazione Amici di Castel di Fiori e la concessione del terreno per la realizzazione delle sede sociale, e proseguirà a breve con le associazioni Circolo Culturale Ricreativo di Faiolo e Circolo ACLI Montegiove alle quali saranno finalmente assegnati in comodato gratuito dei locali da destinare alle proprie sedi sociali".