sociale

Servizio Civile Universale, 5 posti per volontari alla Cooperativa "San Patrizio"

lunedì 4 gennaio 2021
Servizio Civile Universale, 5 posti per volontari alla Cooperativa "San Patrizio"

La Cooperativa "San Patrizio", presieduta dalla dottoressa Rita De Matteo, con sede legale a San Venanzo, opera da oltre 20 anni, offrendo la propria competenza e professionalità nell’ambito socio-sanitario. Attualmente svolge, in maniera prevalente, la sua attività nelle strutture della Casa Vincenziana Srl - Impresa Sociale. Da quest’anno ha ottenuto l’accreditamento per il Servizio Civile Universale e la conseguente possibilità di avere 5 volontari da collocare nelle strutture dove opera.

In particolare:
- due volontari presso la Residenza Protetta Casa Vincenziana "G.Andreoli" per anziani non autosufficienti accreditata per 20 posti con sede a San Venanzo;
- due volontari presso la Residenza Protetta "Casa Natività di Maria" per anziani non autosufficienti accreditata per 40 posti con sede ad Orvieto, frazione di Morrano 66/b;
- un volontario presso il Centro Socio Riabilitativo Educativo Ambulatoriale e Diurno "Il Girasole", struttura di intervento multidisciplinare per la riabilitazione di utenti minori e adulti in continuità assistenziale con sede ad Orvieto, frazione di Morrano 66.

Lunedì 21 dicembre è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Bando di Selezione 2021 del Servizio Civile Universale. La scadenza è fissata per le 14 di lunedì 8 febbraio.La presentazione della domanda potrà essere fatta esclusivamente on-line attraverso la piattaforma DOL. Requisito essenziale per la presentazione della domanda è possedere lo SPID.

Per partecipare alla selezione sono richiesti alcuni requisiti tra cui cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati dell’Unione Europea, oppure di un Paese Extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia, aver compiuto il 18esimo anno di età e non aver superato il 28esimo anno di età alla data di presentazione della domanda. Per qualsiasi altra informazione è possibile contattarre l'Ufficio Amministrativo ai numeri 366.2145603 - 331.2993452.