sociale

Pubblicato l'avviso "Fermenti in Comune". Giovani protagonisti di rilancio territorio

mercoledì 16 dicembre 2020
Pubblicato l'avviso "Fermenti in Comune". Giovani protagonisti di rilancio territorio

Punta a rendere le giovani generazioni protagoniste della crescita e dello sviluppo generale del territorio di Fabro l’avviso pubblicato dall'Amministrazione Comunale intitolato "Fermenti in Comune". Si tratta di un’iniziativa di Anci nazionale rivolta a tutti i comuni sfruttando il Fondo per le Politiche Giovanili 2019.

"L'avviso - spiegano dal Comune - ha l'obiettivo di supportare l’avvio o il rafforzamento di azioni positive messe in campo dai giovani per affrontare le sfide sociali ritenute prioritarie per le proprie comunità, consapevoli che la progettualità giovanile sia un fattore determinante per contribuire all’implementazione di politiche di sviluppo locale innovative".

Con una dotazione finanziaria di quasi 5 milioni di euro complessivi, l’iniziativa è rivolta a tutti i comuni italiani, suddivisi in 3 fasce dimensionali: Fabro rientra in quella fino a 15.000 abitanti e prevede un finanziamento nazionale massimo per singolo progetto di 60.000 euro. La scadenza per l'invio della documentazione è fissata a lunedì 18 gennaio.