sociale

Orientamento a distanza per l'Istituto Alberghiero di Montalto di Castro

venerdì 4 dicembre 2020
di Giuseppe Crisà 
Orientamento a distanza per l'Istituto Alberghiero di Montalto di Castro

L'Istituto Alberghiero di Montalto di Castro, sede staccata dell'IIS "A. Farnese" di Caprarola, è una scuola relativamente giovane (12 anni di vita) ma proprio la sua "giovinezza" la pone, in questo particolare periodo, come modello per spazi esterni ed interni, entrate ed uscite divise per piani e laboratori didattici di ultima generazione, con distanziamenti interpersonali perfettamente in linea con le normative anti covid.

Tutto ciò ci permette di essere attualmente, tra le poche scuole secondarie superiori a continuare le attività didattiche di pratica, in presenza (grazie anche ad una cucina didattica da 18 postazioni singole con video telecamere a circuito chiuso, per seguire con più attenzione le riprese del docente al lavoro). 1920 mq di edificio su due piani in cui si muovono circa 160 tra alunni e personale scolastico (una media di c/ca 10 mq a persona), posizionato su 10.000 mq di cortile parte pavimentato e parte a verde, aule luminose e tutte dotate di lavagne video e collegamento multimediale, bar didattico, sala ricevimenti e pizzeria.

Che dire: guardate il video di presentazione. I tassi di occupazione dei nostri diplomati sfiora il 76% entro un anno dalla maturità en il 35% degli alunni dal 3 anno in poi hanno già un lavoro stagionale o nei weekend. Prenotate una visita virtuale agli Open Day del 16 - 17 e del 23 - 24 Gennaio 2021, cliccando sul link https://forms.gle/2zjiJnZJv9TBvCUw5 e visitate il nosto Istituto sul canale Youtube al link https://youtu.be/C5b2LSNbmMk o seguiteci su Facebook https://www.facebook.com/groups/IPSEOAMONTALTO.

Per i vostri figli scegliete un futuro...stellato! 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.