sociale

Via ai seminari formativi sulle tematiche di genere rivolti a studenti e società civile

mercoledì 18 novembre 2020
Via ai seminari formativi sulle tematiche di genere rivolti a studenti e società civile

Si svolgerà venerdì 20 novembre, in videoconferenza, il primo dei seminari formativi sulle tematiche di genere rivolti agli studenti, alle studentesse e alla società civile. L’iniziativa, organizzata dall’Ufficio di Consigliera di Parità della Provincia di Terni, è frutto dell’accordo stipulato tra l’ufficio stesso e il Dipartimento di Filosofia e Scienze Sociali dell’Università di Perugia, coordinato dalla professoressa Silvia Fornari. Il seminario verterà sulle parole e gli stereotipi di genere e vedrà la partecipazione, oltre che delle parti contraenti, di Stefano Ciccone dell’Università degli Studi di Tor Vergara e di Graziella Priulla, sociologa e saggista.

"Siamo molto soddisfatte del lavoro fin qui svolto e di quello che porteremo avanti insieme alla professoressa Fornari nei prossimi mesi" dichiara la consigliera di parità della Provincia di Terni, Maria Teresa Di Lernia (nella foto). "Affrontare con le nuove generazioni il linguaggio della violenza, le discriminazioni di genere, il divario di genere solo per citare alcuni temi - aggiunge - ci sembra un obiettivo formativo importante, per ostacolare in tutte le sue forme, la cultura che  genera e sottende  queste situazioni". Gli interessati a partecipare possono mandare un’email a consiglieraparita@provincia.terni.it.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.