sociale

Invito alle confessioni religiose del territorio per sensibilizzare al rispetto delle misure anti Covid

lunedì 9 novembre 2020
Invito alle confessioni religiose del territorio per sensibilizzare al rispetto delle misure anti Covid

L'Amministrazione Comunale di Marsciano, come già successo immediatamente dopo il lockdown, sta riattivando con le parrocchie e le varie confessioni religiose presenti sul territorio tutte le sinergie necessarie a garantire, anche da un punto di vista operativo, il rispetto delle misure anti Covid-19 per la partecipazione dei fedeli alle varie attività religiose in conformità ai protocolli tuttora vigenti adottati dal Governo.

A tale proposito il Centro Operativo di Protezione Civile è a disposizione per fornire tutte le informazioni necessarie all’applicazione delle varie misure attraverso i contatti 366.9063655 – 366.6918705. Allo stesso tempo l’Amministrazione invita le varie confessioni religiose a contribuire ad un’opera di informazione verso la popolazione anche in occasione di cerimonie e funzioni religiose.

È infatti sicuramente necessario, in questa fase, che tutti diano il proprio contributo per richiamare i cittadini ad un pieno senso di responsabilità e all’adozione dei comportamenti necessari a mitigare i gravi effetti che la pandemia sta avendo sulla vita delle persone e delle comunità.

L’Amministrazione auspica quindi che anche in occasione delle varie celebrazioni religiose possa essere fatta un’azione di sensibilizzazione, in modo da informare al meglio tutte le fasce della popolazione, dalle persone più fragili e anziane, e quindi più esposte ai rischi, fino ai giovani adolescenti, il cui ruolo è pure fondamentale nell’arginare il diffondersi della pandemia.