sociale

"Cerchiamo volontari per realizzare oggetti per il Mercatino di Natale"

lunedì 26 ottobre 2020
"Cerchiamo volontari per realizzare oggetti per il Mercatino di Natale"

"Ci stiamo preparando per il mercatino di Natale che consentirà all’associazione di continuare a sostenere tante famiglie ternane. Cerchiamo volontari disponibili alla creazione di piccoli oggetti. I materiali necessari li mettiamo a disposizione noi e saranno graditi lavori con ogni materiale possibile".

All’appello lanciato in queste ore sui social da Anna Vecchietti e Simona Angeletti, dell’odv Bruna Vecchietti di Terni, hanno già risposto in tanti. Ternani e umbri ma anche persone che, in altre regioni, si mettono subito al lavoro per realizzare gli oggetti da spedire all’associazione, da anni in campo per sostenere le persone e le famiglie in difficoltà.

“In base all’evoluzione della situazione sanitaria vedremo in che modo raggiungere le persone. Pensiamo ad una sorta di mercatino itinerante che ci consentirà di consegnare i lavori natalizi realizzati dai volontari che, siamo certe, saranno tantissimi. Il ricavato regalerà un Natale più dolce alle persone più fragili, un Natale sicuramente migliore per tutti noi” dicono Anna e Simona.

Anche in questo periodo la sede di via Mascio, di fronte alla stazione ferroviaria, resta aperta il martedì e giovedì dalle 9 alle 12: “Il locale è piccolo e senza finestre e l’emergenza covid ci impone di accogliere le persone all’esterno. Continueremo a farlo fino a quando le condizioni meteo ce lo consentiranno e in attesa di trovare un sede più adeguata anche per rispettare la privacy di chi viene a chiedere aiuto”.

Per partecipare alla realizzazione degli oggetti per il mercatino natalizio è possibile inviare una mail a  ass.brunavecchietti@gmail.com o chiamare il numero 347.7043555.