sociale

Donate 5380 mascherine chirurgiche alle suore della Casa di San Bernardino

venerdì 23 ottobre 2020
Donate 5380 mascherine chirurgiche alle suore della Casa di San Bernardino

Giovedì 22 ottobre la Giunta Municipale di Porano ha consegnato l'ultimo lotto di 5380 mascherine chirurgiche, fabbricate in Italia, alle suore della Casa di San Bernardino. L'iniziativa, voluta e organizzata dal Comune e dall'Albo Volontari Comunale, ha registrato la partecipazione di molti cittadini e associazioni di Porano ed anche di alcuni cittadini di Orvieto.

Grazie alle donazioni effettuate, sono stati acquistati, dal mese di marzo, tre lotti di mascherine e altri dispositivi per le suore e per il personale della Casa così duramente colpita nella prima fase dell'emergenza. Un particolare ringraziamento è andato al dottor Mario Panara per il significativo contributo offerto per il reperimento dei dispositivi. "Un grazie a tutti coloro che hanno donato - ha affermato il sindaco, Marco Conticelli- consentendo di alleviare la sofferenza delle nostre amate suore".

Di seguito il ringraziamento delle Suore di Porano ai cittadini che hanno effettuato donazioni, inviata al primo cittadino da suor Paola Dal Pra e dalle sorelle francescane missionarie di Maria:

"Carissimo Sig. Sindaco,
ho visto che è stata pubblicata la notizia del donativo di mascherine, per cui desidero nuovamente ringraziarla. Sono mascherine chirurgiche preziosissime in questo periodo di insicurezza per la rinnovata ondata di epidemia.

Averle a disposizione ci ricorderà sempre dell'attenzione dell'Amministrazione di Porano, della cura dell'amico Mario Panara e soprattutto dell'affetto di tutta la popolazione che in mille modi si fa presente e ci manifesta il dispiacere di non poter avere più contatti con noi.

Da parte nostra, come le ha detto spontaneamente la giovane infermiera, assicuriamo per tutti la nostra preghiera. Ci sentiamo come sentinelle nella notte, che attendono, pregando, un'alba nuova. Grazie di cuore e buona missione"