sociale

"PittaRosso Pink Parade", Orvieto in rosa contro i tumori femminili

lunedì 19 ottobre 2020
"PittaRosso Pink Parade", Orvieto in rosa contro i tumori femminili

Una camminata in rosa per sostenere la battaglia delle donne contro i tumori femminili. E' quella che ha avuto luogo anche ad Orvieto domenica 18 ottobre. Titolo dell'iniziativa, a sostegno del progetto "Pink is good" della Fondazione Umberto Veronesi, "PittaRosso Pink Parade".

Obiettivo, raccogliere fondi per finanziare la ricerca scientifica di eccellenza. Con il progetto, infatti, si sosterranno 39 ricercatori impegnati nello studio del tumore al seno, all’utero e all’ovaio per arrivare a individuare soluzioni innovative di diagnosi precoce e nuove terapie per curare sempre più donne. Il secondo impegno è quello di promuovere la prevenzione, indispensabile per individuare la malattia nelle primissime fasi, e fare informazione sul tema in modo serio, accurato, aggiornato.

Tra le donne che, nel rispetto delle disposizioni anti Covid, hanno indossato la maglia rosa e camminato per le vie della città accanto alla referente locale, Sabrina Grisci, anche il sindaco, Roberta Tardani. "Grazie - ha detto - ha chi ha organizzato questa splendida iniziativa che ha unito la bellezza della nostra città all’importanza della ricerca e della prevenzione".