sociale

Al Centro Tiro Sportivo Marmore, una gara di solidarietà per Leo di Ceglie

venerdì 16 ottobre 2020
Al Centro Tiro Sportivo Marmore, una gara di solidarietà per Leo di Ceglie

Una gara di tiro dinamico per beneficenza dove tiratori e appassionati si cimenteranno in una challenge, una sfida, per vincere il premio più importante: quello di garantire a Leo di Ceglie - un sedicenne originario di Ciampino che combatte da anni con la propria famiglia contro il terribile sarcoma di Ewing - le costose cure e terapie di cui ha bisogno per vivere.

L'iniziativa, denominata "Leo's Challenge 2", è giunta con successo al secondo anno di organizzazione e si svolgerà domenica 18 ottobre a partire dalle 9. Prevista una diretta Facebook. Viene promossa dal C.T.S. - Centro Tiro Sportivo Marmore di Terni (dove si terrà l'evento) ed è patrocinata dall'azienda Tanfoglio oltre al contributo di altri sponsor. 

Sono già molte le persone, i cittadini, gli esponenti delle forze dell'ordine (Leo è figlio di un poliziotto) che hanno aderito all'appuntamento che prevede un'offerta minima di 40 euro. Tanti hanno offerto anche la propria disponibilità a far parte dello staff organizzativo e a dare una mano concreta ai promotori per la gestione della challenge: una gara di tiro dinamico Handgun/Pcc che prevede 6 stages e 1 "monster stage bonus". 116 colpi più 50, regolamento Ipsc. 

Leonardo è un ragazzo speciale che, a causa della radioresistenza del tumore, ha subito nel corso della sua vita 13 interventi chirurgici pluriamputativi: il primo nel 2016 è durato 20 ore ed ha visto impegnata un'equipe di 50 medici, tra oncologi, ortopedici, chirurghi del torace, pneumologhi, anestesisti. Si è trattata della prima operazione del genere al mondo. Prima e dopo i 13 interventi Leo ha dovuto sopportare tantissimi cicli di chemioterapia ed immunoterapia che lo hanno debilitato moltissimo. 

Oggi per vivere o meglio sopravvivere ha bisogno di assistenza, cure, supporto e terapie specializzate e costose. Sarà possibile aderire all'iniziativa anche la mattina stessa del 18 ottobre. Indichiamo di seguito le modalità di iscrizione e donazione. E' possibile donare tramite:

- Bonifico: Iban IT48 O 02008 39552 0000 10073122
(attenzione dopo il 48 c’è una lettera “O”)
Beneficiario: Mauro Di Ceglie

- Causale: Forza Leo Donazione Gara Cognome
(attenzione al posto della scritta “Cognome” inserire il proprio cognome)

- Postepay presso uffici postali o ricevitorie abilitate
N. carta 5333 1710 1162 1758 intestatario Mauro Di Ceglie
Codice fiscale DCGMRA72L15H501X
Causale: Forza Leo Donazione Gara Cognome
(attenzione al posto della scritta “Cognome” inserire il proprio cognome)

Per ulteriori informazioni:
331.3727764

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.