sociale

Cesvol, ecco gli autori che racconteranno le storie del volontariato in un libro

mercoledì 14 ottobre 2020
Cesvol, ecco gli autori che racconteranno le storie del volontariato in un libro

Associazione "La Pagina", Matteo Paloni del Collettivo Catena, Contrada Vallis, Centro Sociale e Culturale "Polymer", Chantal Mechelli, Tempus Vitae, Associazione Sbandieratori Città di Amelia, Pro Loco Ferentillo, La Consolazione Etab (Ente Tuderte di Assistenza e Beneficenza), Giacomo Fiorelli, Associazione Claudio Conti, Stefano Giannoni, Associazione Minerva, Cristina Montesi, Magister odv, A.Ge. (Associazione Genitori) Terni, Laboratorio Athena, Comip e L’Albero di Antonia.

Sono i 19 autori che racconteranno il volontariato grazie al bando "Editoria Sociale" del Cesvol Umbria che, anche quest’anno, ha invitato le associazioni della provincia di Terni a proporre idee e contenuti per realizzare pubblicazioni sulle tematiche sociali. Al bando, oltre alle associazioni, hanno partecipato anche i privati cittadini che concorreranno alla realizzazione di produzioni saggi, monografie, manuali, opere di narrativa per ragazzi legate alle tematiche sociali.

La commissione ha valutato i progetti editoriali ed ha scelto i titoli da pubblicare gratuitamente con il marchio "Umbria Volontariato Edizioni" che saranno presentati insieme all’autore durante le più importanti fiere del libro locali, come UmbriaLibri, e nazionali, come il Salone Internazionale del Libro di Torino.