Sabato 26 settembre, dalle 9 alle 17, nel pieno rispetto delle norme anti Covid, alcuni volontari saranno in Piazza Matteotti, a Bolsena, per sostenere l'Unicef nella raccolta fondi che finanzierà i programmi contro la malnutrizione infantile nel mondo, insieme all'Amministrazione Comunale e alla Pro Loco.
"Aderiamo con entusiasmo a questa iniziativa – sottolinea l’assessore ai servizi sociali Roberto Basili -. Viviamo un anno difficile, per l’emergenza coronavirus, e ci piaceva l’idea di dare un forte segnale di solidarietà. Sono certo che i bolsenesi sapranno dimostrare la loro generosità. Con la Pro loco Bolsena si rafforza la collaborazione e ci sono tutti i presupposti per proseguire insieme e fare ancora meglio”.
Con una donazione di 15 euro, pari al costo di una settimana di terapia nutrizionale per 4 bambini, sarà possibile regalarsi una bellissima orchidea e donare la speranza di un futuro migliore. L’acquisto di una pianta garantirà, infatti, la possibilità di acquistare 60 bustine di alimento terapeutico. “Come Pro loco Bolsena saremo presenti con i nostri volontari – afferma la presidente Elena Materazzo -. Indosseremo le pettorine dell’Unicef e saremo a disposizione per dare tutte le informazioni che le persone vorranno avere. Ringrazio l’assessore Basili per la consueta disponibilità e attenzione dimostrate”.
L’iniziativa si svolgerà in oltre 2.000 piazze in tutta Italia. Nella Tuscia sono 31 le città che aderiscono all’Orchidea dell’Unicef. “Una grande manifestazione che coinvolgerà centinaia di volontari in tutto il Viterbese – concludono l’assessore Basili e la presidente Materazzo -. Un grande impegno, per dare un contributo concreto alla lotta contro la malnutrizione infantile”. Chi volesse prenotare le orchidee può chiamare i numeri 335.1313562 e 327.7684109.