sociale

"La prevenzione non va in vacanza". Proteggere la vista durante la stagione estiva

lunedì 3 agosto 2020
"La prevenzione non va in vacanza". Proteggere la vista durante la stagione estiva

Si chiama "La prevenzione non va in vacanza" ed è il progetto promosso e finanziato dalla IAPB, agenzia internazionale della prevenzione della cecità allo scopo di informare la cittadinanza su come proteggere la vista durante la stagione estiva.

"L'estate - spiega il presidente dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – APS ONLUS, della Sezione Territoriale di Terni, Daniele Maccaglia - è una stagione di vacanza, ma bisogna stare attenti allo stile di vita e agli effetti dannosi del sole.

A tale scopo, la nostra Sezione grazie alle possibilità messe a disposizione dalla IAPB, nella settimana compresa tra lunedì 17 e venerdì 21 agosto effettuerà una campagna finalizzata all'informazione su tale tema.

La campagna avverrà nelle seguenti giornate, luoghi e ore:

Il nostro staff provvederà alla distribuzione di materiale informativo rispettando tutte le misure di sicurezza previste a causa dell'emergenza sanitaria Covid-19. Persino il materiale informativo è sigillato singolarmente. Ogni plico contiene una brochure su come proteggere la vista in estate ed una mascherina chirurgica".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.