sociale

Torna la campagna "Aiutaci a crescere, regalaci un libro"

sabato 1 agosto 2020
Torna la campagna "Aiutaci a crescere, regalaci un libro"

Prende il via sabato 1° agosto ed andrà avanti per tutto il mese alla Libreria Giunti al Punto di Orvieto l’iniziativa "Aiutaci a crescere, regalaci un libro", la campagna per donare libri al reparto di Pediatria dell’Ospedale "Santa Maria della Stella" ed alle biblioteche scolastiche del territorio. Chiunque potrà aderire alla campagna di sensibilizzazione al piacere della lettura a partire dai più piccoli, acquistando uno o più libri a scelta.

L’iniziativa di Giunti, che coinvolge numerose librerie in tutta Italia, è arrivata quest’anno all’undicesima edizione ed ha raccolto dal 2010 quasi due milioni di libri donati a biblioteche scolastiche e reparti pediatrici di tutta la nazione. Per Orvieto si tratta del secondo anno di adesione.

Nel 2019 sono stati donati oltre mille libri: 650 al reparto di Pediatria del "Santa Maria della Stella" e 540 alla Nuova Biblioteca Pubblica "Luigi Fumi", che li ha poi ripartiti alle scuole che ne hanno fatto richiesta. Il desiderio, ovviamente, è di superare il numero di donazioni dello scorso anno e per questo la gestione del punto vendita invita ad aderire numerosi all'iniziativa.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.