sociale

In Piazza Trento e Trieste si inaugura la "Stele del Volontario"

sabato 1 agosto 2020
In Piazza Trento e Trieste si inaugura la "Stele del Volontario"

Sarà inaugurata domenica 2 agosto, alle 12, a Giove, in Piazza Trento e Trieste la "Stele del Volontario" per tenere omaggio a tutti coloro che a vario titolo si sono impegnati durante l’emergenza Covid-19. Lo rende noto il sindaco, Alvaro Parca, che coordinerà e presenzierà alle cerimonie e alle iniziative previste per l’occasione e promosse dall’Associazione Nazionale Carabinieri - Nucleo di Volontariato e Protezione Civile di Giove.

Il programma prevede un’eco-camminata di 4,5 chilometri che partirà da Piazzale Salvo D’Acquisto e si snoderà attraverso il Parco del Boschetto, Via Pettinaccia, Casale del Conte, Via Martinozzi,  Via Rutilio, Molino di Capita e Piazza Trento e Trieste. "Sarà un momento molto importante - dichiara il sindaco (nella foto) - per manifestare la profonda riconoscenza verso chi si è speso per l’emergenza sia da parte della cittadinanza che dell’amministrazione comunale".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.