sociale

Due borse di studio per laureati magistrali. Scadenza domande, il 3 agosto

venerdì 17 luglio 2020
Due borse di studio per laureati magistrali. Scadenza domande, il 3 agosto

Scade lunedì 3 agosto 2020 il termine per la presentazione delle domande di accesso alla borsa di studio "Padre Ettore Salimbeni anno 2019" destinata a studenti, residenti nel Comune di Vitorchiano, che abbiano conseguito la laurea magistrale nell'anno solare precedente a quello di attribuzione della borsa a partire dal 2019. Si tratta della prima volta che l'amministrazione comunale di Vitorchiano attribuisce una borsa di studio per laurea, con delibera consiliare numero 49/2019.

Prevista l'erogazione di due borse di studio, ciascuna da 400 euro. Le domande dovranno pervenire entro la data stabilita tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica certificata comune.vitorchiano.vt@legalmail.it e redatte su modello predisposto dall'area Affari generali dell'ente. Il premio sarà attribuito al candidato/a che abbia riportato il punteggio più alto. In caso di parità, verrà ripartito tra gli aventi diritto oppure, in base alla disponibilità di bilancio, sarà integralmente corrisposto a ognuno su indicazione della giunta comunale.

"Per la prima volta - dichiara il sindaco Ruggero Grassotti - il Comune di Vitorchiano eroga borse di studio a laureati residenti nel nostro territorio. Con questa scelta, che si aggiunge alle borse di studio che da diversi anni assegniamo agli studenti delle scuole, vogliamo dare un riconoscimento sempre maggiore al merito scolastico e ai nostri giovani a cui auguriamo un futuro luminoso ricco di importanti traguardi".

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'ufficio Segreteria del Comune ai seguenti recapiti: Sonia Serafini tel. 0761.373731 -s.serafini@comune.vitorchiano.vt.it - Enrico Romaldini tel. 0761.373721 - e.romaldini@comune.vitorchiano.vt.it.