Un piccolo paese che crede nell’importanza ludico ricreativa dei centri estivi. Sì, perché l’Amministrazione Comunale di Monte Castello di Vibio ha deciso di investire in questo prezioso settore per riuscire a proporre costi contenuti alle famiglie. Il Centro Estivo si terrà dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13, nei locali della Scuola Primaria del Capoluogo sono previste attività ludico – ricreative per i bambini dai 3 agli 11 anni, a cura della ASD Circolo Culturale e Ricreativo di Ponte Rio.
Molte delle attività si svolgeranno all’aria aperta, utilizzando le piazze e i giardini del borgo, sempre nell’assoluto rispetto dei protocolli di sicurezza della normativa anti Covid-19. "L’Amministrazione Comunale - sottolinea il sindaco, Daniela Brugnossi - ha voluto impegnare risorse di bilancio proprie, per abbattere i costi delle famiglie e favorire il massimo accesso al servizio, nell’assoluta convinzione che, mai come quest’anno, così segnato dall’emergenza, sia fondamentale favorire la socializzazione dei bambini fin dall’età prescolare".
Sempre da lunedì 6 luglio è ripresa anche l’attività dello Spazio Cerchio per i bambini fino a 3 anni di età. Gestito dalla cooperativa Sem, il servizio si svolge presso la Palazzina dell’Area Verde di Madonna del Piano, dal lunedì al venerdì, dalle 8 allw 12.30.