sociale

Festa della Madonna del Campione, prima messa per il vescovo Sigismondi a Todi

venerdì 3 luglio 2020
Festa della Madonna del Campione, prima messa per il vescovo Sigismondi a Todi

A una settimana dal solenne insediamento avvenuto in Duomo, domenica 5 luglio alle 18 monsignor Gualtiero Sigismondi  farà il suo ingresso anche nella Basilica Concattedrale di Todi.

A causa della pandemia e per la lieta circostanza dell’arrvo del nuovo vescovo, il Capitolo della Concattedrale di Todi ha posticipato alla stessa data la festa della Madonna del Campione, tradizionalmente celebrata l’ultima domenica di maggio.

Monsignor Sigismondi giungerà in città presso la Chiesa di San Fortunato, per venerare in forma privata i Santi Patroni, ricevendo poi il saluto del sindaco, Antonino Ruggiano, sulle scale dei Palazzi Comunali, portandosi poi al Palazzo Vescovile.

A partire dalle 18.30 si svolgerà la celebrazione eucaristica sul sagrato della Concattedrale, con autorità, associazioni, movimenti e fedeli disposti per la maggior parte in piazza del Popolo e in parte all’interno del Duomo.

Date le limitazioni imposte per l’emergenza sanitaria ancora in atto e il conseguente accesso a un numero limitato di persone, sarà possibile seguire l’evento anche da remoto, sia sulla pagina Facebook ufficiale della Diocesi (Chiesa di Orvieto-Todi), sia su Umbria TV, canali 10 e 110 del digitale terrestre.