sociale

Consegnate 29 borse di studio universitarie intitolate al Maestro Sargentini

mercoledì 1 luglio 2020
Consegnate 29 borse di studio universitarie intitolate al Maestro Sargentini

Si è svolta nel pomeriggio di martedì 30 giugno, alla presenza dell’assessore alle politiche scolastiche del Comune di Marsciano, Dora Giannoni e della responsabile dell’ufficio scuola del Comune, Sara Ciavaglia, la cerimonia di consegna di 29 borse di studio universitarie, del valore di 700 euro ciascuna, che ha in coinvolto altrettanti studenti di Marsciano.

"Un’occasione – ha affermato l’assessore Giannoni rivolgendosi ai ragazzi presenti – sia per dare il giusto valore all’impegno con il quale avete portato avanti i vostri percorsi scolastici, sia per ricordare la figura di Luigi Sargentini, un Maestro che ha incarnato in modo esemplare la figura dell’educatore, facendone una missione per sentita vocazione.

La sua volontà di premiare la dedizione degli studenti è sempre stata accompagnata dall’attenzione nei confronti dei più bisognosi o svantaggiati, nella ferma convinzione che le possibilità economiche non dovessero costituire un limite per chi ha amore per la conoscenza e voglia di impegnarsi.

Un ideale che il Maestro Sargentini ha rispettato fino all’ultimo dando, con il suo testamento, una possibilità in più di continuare gli studi e dimostrare il proprio valore a tutti i ragazzi meritevoli. Faccio a tutti voi un in bocca al lupo nella convinzione che sappiate fare tesoro di questa opportunità".