sociale

"Le celebrazioni del Corpus Domini e la Festa delle Ortensie sono state un modo per dire che ci siamo"

mercoledì 24 giugno 2020
"Le celebrazioni del Corpus Domini e la Festa delle Ortensie sono state un modo per dire che ci siamo"

La Festa delle Ortensie, vetrina di Bolsena, con migliaia di visitatori che, nel pieno rispetto delle disposizioni anti Covid, hanno visitato gli stand. E la Pro Loco Bolsena parte integrante con la Protezione Civile dell’organizzazione curata dal Comune e dall’Associazione Amici delle Ortensie, presieduta da Mauro Di Sorte.

"Le celebrazioni del Corpus Domini e la Festa delle Ortensie – affermano i volontari – sono state un modo per dire che ci siamo. Sono stati mesi difficili e vedere queste manifestazioni riuscire al meglio è motivo di soddisfazione e ci spinge a continuare a promuovere il nostro territorio, in collaborazione con tutte le realtà associative locali e l’amministrazione comunale”.

Intanto la Pro Loco Bolsena guarda al futuro, perché nel calendario estivo ci sono altri appuntamenti ed eventi. "Ci stiamo lavorando" affermano i volontari. "Valuteremo come fare – dicono – in base alla situazione e nel rispetto delle disposizioni previste per le feste. Siamo un’associazione giovane. Ci siamo costituiti da poco e abbiamo entusiasmo. La sinergia con il Comune è totale, anche grazie all’assessore Roberto Basili, per noi preziosa figura di riferimento". 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.