sociale

Ripartono i centri estivi, le attività articolate tra Piegaro e Pietrafitta

lunedì 22 giugno 2020
Ripartono i centri estivi, le attività articolate tra Piegaro e Pietrafitta

In arrivo per i bambini e ragazzi di Piegaro i centri estivi. Il Comune ha pubblicato l’avviso per la partecipazione ai centri che quest’anno si svolgeranno a Piegaro capoluogo e a Pietrafitta e che prevedono attività ludico ricreative nel rispetto delle norme igieniche vigenti.

Sono rivolti a giovani con età tra i 6 e i 14 anni che risiedono o frequentano la scuola nel comune di Piegaro. Le attività dei centri estivi si svolgeranno nel periodo da lunedì 6 luglio a venerdì 7 agosto 2020, dalle 8 alle 16, con cicli settimanali dal lunedì al venerdì.

Le ragazze e i ragazzi iscritti saranno seguiti da personale qualificato in gruppi di 7 per ogni animatore. La quota di iscrizione, per ogni settimana è di 50 euro e  comprende la colazione e il pranzo. “La nostra Amministrazione – dichiara l’assessore comunale Rosita Morcellini – ha compiuto un grande lavoro per mettere in piedi questi centri, volendo dare una risposta concreta alle esigenze estive delle nostre famiglie in termini di socialità.

Il progetto di quest’anno inevitabilmente risulta modificato rispetto alle proposte degli scorsi anni, per garantire l’ospitalità dei ragazzi in piena sicurezza”. Tutti gli interessati potranno fare domanda su apposito modulo scaricabile nel sito del Comune di Piegaro dove è possibile anche  consultare l’avviso pubblico “Centro Estivo 2020” 

Per maggiori informazioni:
Ufficio Servizi Scolastici
075.8358903, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30  -  il martedì e il giovedì anche dalle 15.30 alle 17.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.