sociale

Disturbi del comportamento alimentare, "Metafore di ribellione"

mercoledì 27 maggio 2020
Disturbi del comportamento alimentare, "Metafore di ribellione"

"In questo periodo così particolare e difficile abbiamo ancora più bisogno di ascolto e di metterci in contatto con le nostre emozioni". Per questo motivo l’Associazione “Il Bucaneve”, che da anni si occupa dei disturbi del comportamento alimentare, ha organizzato un webinair per giovedì 28 maggio alle 17 insieme ad esperti e professionisti.

Interverranno la presidente della stessa associazione, Maria Grazia Giannini, il fotografo ed educatore Alessandro Gimelli, la psicomotricista e psicologa Stefania Lanaro, la psicologa Claudia Nembri, e la psicoterapeuta e psicologa Valentina Tessaro. L’iniziativa, dal titolo “Metafore di ribellione”, ha ricevuto il patrocinio dei Comuni del Trasimeno (Castiglione del Lago, Tuoro e Magione) con cui Il Bucaneve ha realizzato l’accensione di monumenti e fontane per la Giornata Nazionale DCA del 15 marzo.

All’incontro in rete sarà presente anche l’assessore al sociale di Castiglione del Lago Elisa Bruni. Gli iscritti avranno la possibilità di intervenire in chat ed avere quindi un colloquio con gli esperti presenti. Gli interessati a partecipare possono inviare una mail a ilbucaneveass@gmail.com e verrà inviato il link che servirà per collegarsi alla piattaforma web.