sociale

Centri Estivi, presto a disposizione la scheda tecnica per la presentazione dei progetti

venerdì 22 maggio 2020
Centri Estivi, presto a disposizione la scheda tecnica per la presentazione dei progetti

Una scheda tecnica per facilitare la presentazione dei progetti dei centri estivi che sarà a disposizione dei Comuni già dai prossimi giorni. La prima riunione del tavolo tecnico che riunisce Anci, Usl e Regione Umbria ha portato subito a un importante risultato che consentirà di programmare in maniera efficace, e in linea con le disposizioni del Governo, le prossime attività dedicate ai bambini”.

Lo afferma l’assessore alla Scuola, Paola Agabiti a conclusione della riunione a cui hanno preso parte rappresentanti della direzione Istruzione dell’assessorato alla Scuola e della direzione Politiche sociali dell’assessorato alla Sanità. "Le famiglie e i bambini sono al centro della nostra attenzione – aggiunge Agabiti. Con l’assessore Luca Coletto condividiamo la ferma volontà di intervenire, per quanto di nostra competenza.

Siamo consapevoli dell’importanza che, in particolare, in questo momento, rappresentano i centri estivi per ritrovare quella socialità che l’emergenza coronavirus ha inevitabilmente limitato – conclude l’assessore Agabiti. E per questo, in sede di riprogrammazione dei fondi Por Fse 2014-2020, la Giunta ha deciso di destinare 3 milioni di euro al loro sostegno".