sociale

Partito in piena sicurezza l'Ambulatorio polispecialistico di Villa Serena

giovedì 21 maggio 2020
Partito in piena sicurezza l'Ambulatorio polispecialistico di Villa Serena

Sempre più in sicurezza e nella piena applicazione delle misure anti Covid-19, l’Ambulatorio polispecialistico di Villa Serena ha riaperto i battenti. Grazie alla professionalità del personale qualificato e all’utilizzo di tecnologie di ultima generazione per la salute del paziente, offre la massima affidabilità.

Una novità significativa nell'offerta sanitaria del territorio, anche in questa seconda fase dell’emergenza Coronavirus, accessibile su prenotazione telefonica al numero 334.2344853. Orientato alla prevenzione e alla diagnosi, il presidio medico dispone dell’ambulatorio di Ortopedia e Traumatologia dove presta servizio il dottor Carmine Piunno.

Medico chirurgo, specializzato in ortopedia e traumatologia, ha deciso di mettere al servizio del poliambulatorio la propria professionalità acquisita nella sua lunga esperienza lavorativa, che lo ha visto ricoprire vari ruoli dirigenziali per le attività connesse di chirurgia artroscopica di ginocchio e spalla e di struttura complessa dell’unità organizzativa di ortopedia e traumatologia, nonché primario ortopedico specialista all’ospedale di Orvieto dal 2010 al 2013.

Dottor Piunno quali sono i suoi principali campi di interesse?
Ho eseguito numerosi interventi di chirurgia di Artroprotesi d’anca, ginocchio e spalla, chirurgia artroscopia della spalla, ginocchio, caviglia e gomito. Come indirizzo mi dedico alla chirurgia della spalla, orientandomi anche verso la protesica particolare come la caviglia. L’eccellenza però è la spalla e l’anca mininvasiva. Da più di dieci anni pratico la chirurgia mininvasiva d’anca con accesso anteriore. Attualmente svolgo la mia attività specialistica e opero in varie cliniche convenzionate a Perugia, Siena e Arezzo.

Sappiamo che è proprio una sua caratteristica il saper instaurare un ottimo rapporto di fiducia con i pazienti.
Sì, mi capita ancora oggi di ricevere ringraziamenti dai pazienti per la professionalità dimostrata nei loro confronti. In quanto medico ne sono ovviamente onorato e gratificato.

Parliamo ora dell’attività che svolge presso Villa Serena.
E’ una struttura bellissima con una posizione panoramica sul lago di Bolsena. Il mercoledì mattina vengo per l’Ambulatorio polispecialistico che ha in corso anche convenzioni e agevolazioni, come ad esempio la convenzione con Avis Montefiascone che è motivo di particolare orgoglio. Gli utenti sono soddisfatti. Curo sia i pazienti esterni che gli ospiti della casa di riposo e rsa. E’ una esperienza piacevole far parte dell’equipe di un ambulatorio che ha iniziato da poco la sua attività perché si può far crescere e sviluppare secondo determinati canoni professionali, valorizzando le proprie peculiarità e dando indirizzi specialistici.                                           

Fonte: Direzione di Villa Serena Srl