sociale

L'Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia raccoglie fondi per l'Ospedale

mercoledì 20 maggio 2020
L'Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia raccoglie fondi per l'Ospedale

L’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, Sezione di Orvieto, sensibile agli appelli di aiuto a favore del settore sanitario territoriale, duramente impegnato a contenere l’emergenza Coronavirus e, in sintonia, con il tradizionale spirito di solidarietà e slancio umanitario nei confronti della collettività che hanno sempre contraddistinto l’operato delle Fiamme Gialle in servizio e poi anche in pensione, si è attivata per fornire un supporto concreto e fattivo, avviando una raccolta fondi tra i soci.

L’iniziativa si è tradotta in realtà quando, nei giorni scorsi, il presidente della Sezione, il maresciallo aiutante cav. Mauro Baffo, in sinergia con Luca Gnagnarini, responsabile della Protezione Civile Comunale, appositamente incaricata, ha finalizzato la somma raccolta per l’acquisizione, nella massima trasparenza, di materiale sanitario di protezione individuale (mascherine chirurgiche certificate e guanti in nitrile), sulla base di specifiche esigenze individuate dall’Ospedale "Santa Maria della Stella".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.