sociale

"Dona e raddoppia". I lavoratori e la direzione di Superconti a sostegno del Market Solidale

mercoledì 20 maggio 2020
"Dona e raddoppia". I lavoratori e la direzione di Superconti a sostegno del Market Solidale

Questa volta lo “Spirito del dono” si è posato dalle parti di Superconti a Orvieto Scalo riempendo i carrelli prima e gli scaffali poi del “Market Solidale”, il negozio della spesa “Senza Monete” (in località Segheria, Strada dell’Arcone n.3) destinato alle famiglie e alle persone che vivono in condizione di disagio sociale ed economico. Protagonisti del gesto solidale i lavoratori di Superconti che hanno devoluto ore di lavoro da destinare all’acquisto di beni alimentari di prima necessità.

La Direzione della struttura ha deciso di moltiplicare per due la somma raccolta con un’ulteriore donazione, rilanciando, in un immaginifico e generoso “tavolo verde”, i valori dell’empatia, della condivisione, della solidarietà. È un modo gentile di ritornare alla vita “normale” con un viatico carico di speranza.

Fatto non solo di buoni sentimenti ma di quel vincolo di umanità che ci stringe, tutti insieme, attorno ad un unico destino perché unico è il nostro tempo e il nostro ambiente. E ritornare ai commerci, agli affari e al lavoro con la più forte consapevolezza che dobbiamo, sempre, “restare umani”, può trasformare l’incertezza del presente in una felice e fiduciosa promessa di rinascita e riscatto.