sociale

Il dono dei lavoratori di Coop "Porta d'Orvieto" al Market Solidale

venerdì 15 maggio 2020
Il dono dei lavoratori di Coop "Porta d'Orvieto" al Market Solidale

È stato un gesto di solidarietà davvero speciale perché è venuto da chi, durante questo sofferto e angosciante periodo, ha continuato a lavorare, anche in condizioni di rischio, al fine di garantire la continuità dei servizi di approvvigionamento.

Si tratta della donazione fatta dai lavoratori del supermercato Coop di "Porta d'Orvieto" al "Market Solidale", il negozio della spesa "Senza Monete" (in località Segheria - Strada dell’Arcone, 3) destinato alle famiglie e alle persone che vivono in condizione di disagio sociale ed economico.

Questa iniziale donazione – costituita da un quantitativo di ore lavorate ma destinate a dare concretezza ad una solidarietà davvero urgente – si è poi raddoppiata grazie alla decisione della Dirigenza di Coop Centro Italia e successivamente incrementata grazie ai gettoni di presenza devoluti dai consiglieri di amministrazione.

Il dono è poi diventato una fornitura di beni di prima necessità (prodotti per la casa e alimentari non deperibili) ora collocati sugli scaffali del “Market Solidale” e disponibili ai bisogni di un’utenza già provata da una faticosa necessità.

Coop Centro Italia ha più volte contribuito a sostenere le attività del “Market Solidale” attraverso importanti donazioni, realizzando così un “ponte” tra due mercati che, sebbene con finalità diverse, mantengono solidi valori umani al centro della loro attività.