sociale

Da Gerusalemme alla Tuscia, incontro con Padre Ibrahim Faltas

venerdì 13 dicembre 2019
Da Gerusalemme alla Tuscia, incontro con Padre Ibrahim Faltas

Padre Ibrahim Faltas, direttore della Custodia di Terra Santa e della Holy Land School, è atteso domenica 15 dicembre alle 16.30 a Casitiglione in Teverina per incontrare la famiglia di padre Lino Cignelli, cittadino castiglionese, morto a Gerusalemme nel 2010 e lì sepolto. Padre Lino, oltre alla sua alta caratura religiosa di francescano, è annoverato tra gli esperti mondiali di patristica e di greco antico delle fonti evangeliche, e i suoi studi ed i suoi testi sono oggi ovunque studiati.

Padre Ibrahim fu suo allievo e conserva ricordi unici delle sue qualità professionali, umane, e religiose. Ad accoglierlo, in Piazza Maggiore saranno il sindaco, Leonardo Zannini, le autorità cittadine. Alle 17, la concelebrazione della messa con il parroco, don Alfredo Cento, al termine della quale ci sarà un incontro conviviale con la popolazione, nella Sala Consiliare del Comune. L’incontro è aperto a tutti.



 
 
 
 
 
 
 
 


 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.