sociale

"Un nuovo raggio di sole" regala sorrisi al Santa Maria della Stella

domenica 14 ottobre 2018
"Un nuovo raggio di sole" regala sorrisi al Santa Maria della Stella

Un nuovo raggio di sole” entra in ospedale. A portarlo nelle corsie del Santa Maria della Stella di Orvieto, mercoledì 10 ottobre, è stata l'omonima onlus di Casalnuovo di Napoli, che promuove attività socio-sanitarie, con particolare riguardo nei confronti delle madri maltrattate, ospiti delle case famiglie.

Ma anche attività di animazione per i piccoli degenti negli ospedali di tutta Italia e ancora assistenza alle cosiddette fasce più svantaggiate della società, tra cui gli anziani.

Lo scopo dei volontari dell'associazione no profit è, infatti, quello di far trascorrere a chi si trova in una situazione di disagio qualche benefico momento di serenità. Il loro entusiasmo ha finito così per contagiare anche il reparto del nosocomio orvietano, a cui sono stati donati giocattoli e sorrisi.  

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.