sociale

"I Figli della Guerra". "Il Giglio" di Corbara ospita gli scatti della Fondazione "Time4Life"

mercoledì 11 aprile 2018
"I Figli della Guerra". "Il Giglio" di Corbara ospita gli scatti della Fondazione "Time4Life"

Sabato 14 aprile alle 16 nei locali dell'ex scuola che ora ospitano il Centro Culturale Ricreativo "Il Giglio" di Corbara verrà inaugurata la mostra fotografica "I Figli della Guerra", una raccolta di scatti realizzati da Aldo Carettoni, fotografo e volontario della Fondazione "Time4Life" durante le missioni umanitarie a Kilis, città al confine turco-siriano.

Le immagini ritraggono i bambini che vivono quotidianamente la realtà della guerra. Tutti sorridono, ma tutti lasciano intravedere nei loro occhi luminosi il dramma che hanno vissuto e la fatica che continuano a combattere giorno dopo giorno. I gruppi di volontari partono mensilmente per portare aiuti umanitari e acquistare in loco il necessario per la sopravvivenza.

La Fondazione “Time4Life” ha creato e sostiene la Casa degli Orfani, uno spazio in cui le donne vedove si prendono cura dei bambini che hanno perso i genitori, garantendo loro igiene, alimentazione e istruzione.

Alle 17.30 si terrà un incontro di presentazione della mostra e delle attività della Fondazione “Time4Life” a cui interverranno Aldo Carettoni, autore delle immagini, Elena Zattoni, volontaria, Carmine Madeo, volontario e scrittore, e Guido Barlozzetti, conduttore e giornalista televisivo.

A seguire, a partire dalle 20.30, è stato organizzato un apericena il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione “Time4Life” (gradita la prenotazione entro venerdì 13 aprile) La mostra resterà aperta anche domenica 15 aprile, dalle 10 alle 18. "I bambini sono il colore del mondo… e a Kilis ci sono arcobaleni ovunque".

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
0763.610780 – 328.9045792
corbaraonline@gmail.com
https://www.facebook.com/corbaraonline