sociale

L'operatività nella Protezione Civile. Corso di formazione di secondo livello

giovedì 25 maggio 2017
L'operatività nella Protezione Civile. Corso di formazione di secondo livello

Da venerdì 23 a domenica 25 giugno Penna in Teverina ospiterà un Corso di formazione per operatori di Protezione Civile in Emergenza. Ad organizzarlo, in collaborazione con la scuola di formazione Cooper, l’associazione di Volontariato “Protezione Civile Italiana - Volontari Senza Confini” di Penna in Teverina, che fa parte del Coordinamento Operativo Emergenze Cooper ed è anche la sede operativa Cooper dell’Umbria.

“Il Corso - spiega Giampiero Bindi, presidente della onlus e coordinatore Cooper per l’Umbria - è aperto a tutti i volontari della Regione Umbria e a chi si vuole affacciare per la prima volta al mondo del volontariato in protezione civile. Ci saranno lezioni dedicate alla conoscenza della protezione civile ed al modo di procedere in caso di emergenza, con prove pratiche diurne e notturne. Saranno sperimentati anche l’affiatamento tra le varie squadre e l’importanza del ruolo di Coordinatore dell’Emergenza”.

Il tutto nell’atmosfera di accoglienza della Casa della Madonna della Neve, a Penna in Teverina. I partecipanti al corso potranno pernottare nelle proprie tende in dotazione alle associazioni.

Info e iscrizioni:

formazionecooper@gmail.com