sociale

"RiusArte", mobili usati e oggetti riciclati rivivono ad Orvieto Scalo

martedì 7 marzo 2017
"RiusArte", mobili usati e oggetti riciclati rivivono ad Orvieto Scalo

L'associazione di promozione sociale "Senza Monete", dopo quasi quattro anni dall'apertura e 1.500 tesserati, amplia la sua attività al fine di promuovere ulteriormente gli obbiettivi che vengono indicati nel proprio statuto. "Senza Monete", quindi, presenta "RiusArte", un luogo dove poter portare e trovare mobili usati e non solo e dove, grazie all’arte e all’ingegno di artigiani locali, vengono creati, con materiali riciclati e non, piccoli capolavori.

"RiusArte" aprirà ufficialmente i battenti sabato 11 marzo al civico 22 di Viale Primo Maggio, ad Orvieto Scalo, dove a partire dalle 16 sono attesi tutti coloro che vorranno intervenire per festeggiare questa importante inaugurazione. Nei giorni successivi, il locale, sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19.

Ma quello che l’Associazione Senza Monete ha in serbo nei confronti di Orvieto Scalo non finisce qui. A partire da domenica 19 marzo, infatti, ogni terza domenica del mese, sempre nei pressi di Via Sant'Anna sarà organizzato un mercatino dedicato all’artigianato, all’hobbistica, al fai da te, all’associazionismo, insomma a tutto ciò che possa far conoscere all’intero territorio le preziose qualità degli artisti locali, sempre troppo poco incentivate.

"Sperando di riuscire sempre di più nell’intento di promuovere le risorse del nostro territorio - confidano dall'associazione - aspettiamo numerosa tutta la cittadinanza ai nostri appuntamenti".

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.