sociale

Giornata Internazionale della Donna, il messaggio dell'amministrazione comunale

lunedì 6 marzo 2017
Giornata Internazionale della Donna, il messaggio dell'amministrazione comunale

"Un augurio sincero che non deve però avere significato solo per la ricorrenza di oggi ma per ogni singolo giorno dell'anno", è quello rivolto dal sindaco di San Venanzo Marsilio Marinelli alle donne in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

"Questa giornata – ricorda Marinelli anche a nome dell’amministrazione comunale - nasce per onorare il lungo e faticoso percorso fatto dalle donne per la parità. E’ stato, certamente, un percorso difficile, fatto di lotte e di conquiste importanti ed è ora compito di ciascuno di noi, donne e uomini, lavorare affinché questo cammino non si interrompa, considerato che per una piena e completa parità ancora non tutto è terminato.

Il nostro augurio perciò è quello che la giornata dell'8 marzo sia un momento che unisca donne e uomini in un processo di piena condivisione". Il Comune offrirà un ingresso gratuito al Cinema Concordia di Marsciano a tutte le concittadine che mercoledì 8 marzo vorranno recarsi a vedere il film "7 Minuti", quale occasione ulteriore, riferisce sempre Marinelli, per riflettere sulla condizione femminile nella società di oggi.


Questa notizia è correlata a:

Sciopero globale delle donne. Presidio in Piazza della Repubblica

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.