sociale

Grandi soddisfazioni per gli studenti del Liceo Artistico al Festival del Dialogo

domenica 25 ottobre 2015
Grandi soddisfazioni per gli studenti del Liceo Artistico al Festival del Dialogo

Alla seconda edizione del “Festival del Dialogo”, in occasione della mattinata dedicata alle scuole, venerdì 23 ottobre il Liceo Artistico si è distinto per i progetti e per il team affiatato di professori e di studenti. È stato presentato nuovamente il progetto “Dimmelo con...un ex libris”, vincitore del concorso indetto da ApertaMente Orvieto nel mese di maggio.

I ragazzi hanno così riproposto i loro ex libris in forma multimediale, con commento e spiegazione. I lavori di gruppo sono stati coordinati da Massimo Crivello (professore di Discipline Plastiche), Daniela Torsello (professoressa di Disegno Geometrico), Cristiana e Silvia Valentini (professoresse di Fotografia e di Grafica) e da Marella Pappalardo (professoressa di Italiano).

Grande soddisfazione, è venuta dalla premiazione dei Logo prodotti dalle classi IIA e IIB del Liceo per il Festival del Dialogo. Tra tutti i partecipanti al concorso, sono stati segnalati sei ragazzi. Tre con menzione speciale e tre come vincitori. Il primo premio è stato attribuito a Beatrice Pisconti, alunna della classe II A. I lavori sono stati realizzati in un solo mese sotto la direzione delle professoresse Daniela Torsello (Disegno) e Silvia Valentini (Grafica).

In veste di rappresentante della giuria, l'ex dirigente scolastico Donato Catamo ha introdotto con valutazioni puntuali i lavori dei vincitori. Il presidente dell'Associazione ApertaMenteOrvieto Erasmo Bracaletti ha espresso “complimenti ed auguri a tutti i ragazzi presenti” senza nascondere una certa emozione per la partecipazione così numerosa e autentica dell’Istituto di Istruzione Superiore Artistica, Classica, delle Scienze Umane e Professionale di Orvieto, sotto la dirigenza della dottoressa Gabriella Struzzi.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.