Il Comitato Festeggiamenti 2015, costituito in onore dei Santi Patroni composto dai membri dalle classi 1985 e 1965, in collaborazione con Comune, Parrocchia e Pro Loco di Guardea si appresta a realizzare, per il prossimo fine settimana, un calendario ricco di appuntamenti. I festeggiamenti inizieranno giovedì 11 giugno alle 20:30 con la tradizionale Fiaccolata alla Grotta di San Francesco nel suggestivo scenario dell’eremo di Santa Illuminata.
Venerdì 12 giugno alle 20:00 apertura dello stand del Comitato “Pizza e Birra” e a seguire la Rinominati Band si esibirà con Marco Morandi in un vero e proprio tributo al grande Rino Gaetano.
Sabato 13 giugno alle 16:00 prenderà il via la straordinaria Notte Bianca che prevede 12 ore ininterrotte di mercati artigianali, intrattenimenti, animazioni per bambini, gastronomia, musica dal vivo, arte e sport. Saranno sei i gruppi musicali che si alterneranno ad artisti di strada e trampolieri nelle vie e nelle piazze del piccolo centro umbro. La serata si concluderà con l’estrazione di una supertombola da capogiro che prevede premi complessivi per 8.000 euro, a seguire la discoteca all’aperto di Dj Joe T Vannelli.
Domenica 14 giugno alle ore 11:00 Sua Eccellenza Mons. Giovanni Scanavino – Vescovo Emerito della diocesi Orvieto Todi e il Parroco Don Donato celebreranno la S. Messa per poi portare la reliquia del Beato Pascuccio per le vie del paese nella Solenne Processione accompagnati dalla Musica e Folklore Città di Guardea e dal Gruppo di Sparatori di Sant’Antonio.
Nel pomeriggio i bambini delle scuole si esibiranno alle ore 17:00 in “Cantando per l’Avis”.
L’evento più atteso ci sarà alle ore 18:00 quando, la piccola cittadina umbra, si colorerà di mille colori con il ColorMob, spettacolo di musica e danza che coinvolgerà tutti i partecipanti in una divertente e insolita battaglia dei colori.
Alle ore 20:00 aprirà nuovamente lo stand del comitato “Pizza e Birra” e a seguire spettacolo dei “Turbolenti” che aiuteranno il pubblico a ricordare le atmosfere, i miti e le musiche degli straordinari anni ’50 che non passeranno mai di moda.