sociale

Inaugurata la stampante 3D donata dal Lions Club Orvieto al liceo artistico

lunedì 1 dicembre 2014
Inaugurata la stampante 3D donata dal Lions Club Orvieto al liceo artistico

E' stata simbolicamente inaugurata lunedì 1 dicembre presso il liceo artistico la stampante 3D donata alla scuola dal Lions Club di Orvieto – che presto doterà di una macchina dattilo-braille la scuola elementare di piazza Marconi – necessaria per completare il modello tridimensionale in scala del duomo e per realizzare progressivamente nuovi strumenti tiflo-didattici.

A scoprire la targa affissa sull'aula, sono stati due studenti. Presenti alla cerimonia, la dirigente scolastica Gabriella Struzzi, il presidente del Club Paolo Calistri e Alessandra Cannistrà dell'Opera del Duomo a sottolineare una collaborazione che va avanti ormai da diversi anni. In questo senso mercoledì 3 dicembre, in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, si andrà ad aggiungere un nuovo tassello al progetto “Arte accessibile nel duomo di Orvieto e nel museo Modo”.

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.