sociale

Il consigliere provinciale Sacripanti: "L'amministrazione comunale solleciti il cda della TeMa a sostituire il proprio Direttore artistico"

giovedì 26 agosto 2010

Sulle dichiarazioni del responsabile organizzativo di Umbria Folk Festival, Enrico Paolini, in merito all'episodio delle espressioni blasfeme nella canzone "Santa Marinella" dei Gogol Bordello, da noi sollecitate visto lo scalpore che la questione sta sollevando, interviene con una breve nota il consigliere provinciale Andrea Sacripanti.

"Le dichiarazioni di Paolini - afferma - riportate dal quotidiano on line Orvietonews, tese a giustificare il comportamento blasfemo dei Gogol Bordello, sono gravi ed inqualificabili. L'Amministrazione comunale solleciti il C.d.A. della TEMA a sostituire il proprio Direttore Artistico con persona più sensibile e rispettosa dei sentimenti religiosi, oltre a provvedere ad una totale estromissione dalle manifestazioni future dei personaggi che hanno inserito nel programma di Umbria Folk Festival l'esibizione della band."


Questa notizia è correlata a:

Il direttore artistico di UFF#4 Enrico Paolini: "Non si può andare a un concerto pagante dei Gogol Bordello e pensare che non ci sarà qualcosa di dissacrante". Noi siamo d'accordo!

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.