"Il Rosso sul Podio", aperte le candidature per la seconda edizione della gara gastronomica

Nell’ambito della seconda edizione del Festival dell’Aglio Rosso di Proceno, in programma da venerdì 18 a domenica 20 luglio, anche quest’anno si terrà la gara gastronomica "Il Rosso sul Podio”, concorso rivolto a cuochi amatoriali chiamati a cimentarsi nell’ideazione e realizzazione di una ricetta che valorizzi l'aglio rosso come antipasto, primo, secondo o dolce.
Lo scorso anno si aggiudicò il primo premio Giuseppe Rutigliano di Civitavecchia, che propose la ricetta dei bocconcini di tacchino con salsa di aglio. Per iscriversi c’è tempo fino a mercoledì 16 luglio utilizzando il form https://urly.it/31b6mc o contattando Vittoria Tassoni, presidente di giuria della gara, food blogger e cuoca dell’Alleanza Slow Food al numero telefonico 329.0306936 o inviando una mail all'indirizzo viterboslowfood@gmail.com).
Il regolamento completo della gara è disponibile sul sito del Comune di Proceno. Una selezionata giuria, composta da chef, giornalisti enogastronomi e assaggiatori qualificati decreterà la ricetta vincitrice che sarà replicata in uno show cooking in programma il giorno stesso e riceverà una targa e un ricco cesto con eccellenze locali, oltre ad una magnifica treccia di aglio rosso di Proceno.
Sarà inoltre pubblicata sui canali social dell’evento. L’iniziativa, rientra nell’ambito della seconda edizione del Festival dell’Aglio Rosso di Proceno, realizzato dal Comune di Proceno, insieme a Slow Food Viterbo e Tuscia, la Cooperativa di Comunità Proceno, la Proloco di Proceno e Rete d’impresa dei produttori dell’Aglio Rosso di Proceno.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.