Una serata con Gino Sorbillo e la pizza fra le rose di Rocca Ripesena

Sono bastati un invito e una fotografia per fargli dire sì. Sedotto dalla bellezza e dai colori del roseto di Rocca Ripesena, Gino Sorbillo - "il re della pizza", venti ristoranti in italia, un account Instagram da 500.000 follower - sarà la guest più prestigiosa di "Rocca Ripesena in festa", la tre giorni che da sabato 31 maggio a lunedì 2 giugno animerà la piccola frazione di Orvieto con un ricco programma di manifestazioni ed eventi.
Personaggio televisivo noto al grande pubblico per aver partecipato a trasmissioni come "La Prova del Cuoco" o "Masterchef", la sera di sabato 31 maggio Sorbillo sarà il protagonista di una degustazione d’autore a posti limitati e su prenotazione che metterà al centro la famosa pizza fritta di Zia Esterina, ricette di famiglia, ingredienti qualitativi altissimi, tanto da essere considerata fra le migliori eccellenze gastronomiche italiane. Non mancheranno le squisite montanare, farcitura caprese, sinfonia di sugo al pomodoro, vere icone dello street food partenopeo.
Appartenente a una delle famiglie di pizzaioli più antiche di Napoli, Sorbillo ha aderito con gioia all'invito della neonata associazione "Rocca Ripesena. Il Paese delle Rose", organizzatrice della serata il cui scopo è quello di raccogliere fondi da destinare alla cura dello splendido roseto nato ai piedi dalla rupe tufacea. Accanto alle pizze gourmet in degustazione una selezione di vini di sette prestigiose etichette del territorio, in un perfetto connubio fra eleganza e gusto.
Assente giustificato perché impegnato in un altro evento a Paestum, Sal De Riso, il pasticcere di Minori, in Costiera Amalfitana che tutti conoscono, presidente dell'Accademia Maestri Pasticceri Italiani, parteciperà idealmente all’evento charity firmando il gran finale in dolcezza. A completare il menù ci sarà la sua famosa Torta Principessa a base di sentori di nocciole ed essenza di rose per una monoporzione con pasta frolla sablè, sormontata da gelatina ai lamponi con ricami di cioccolato al latte.
Due star del Made in Italy, Gino Sorbillo e Sal De Riso, per una serata nel nome del glamour e della convivialità solidale. L'appuntamento è per sabato 31 maggio alle 20.30 con la "Pizza Gourme by Sorbillo a Rocca Ripesena".
Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
335.6536601

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.