Mercato contadino in musica della Comunità Rurale Diffusa

La Comunità Rurale Diffusa - un insieme di piccole realtà contadine disseminate lungo la Tuscia e l’Altopiano dell’Alfina, da Farnese a Orvieto – promuove come ogni mese un appuntamento a sostegno delle produzioni alimentari e artigianali del territorio. Oltre alla consueta possibilità di comprare ottimi prodotti contadini locali e naturali, senza uso di pesticidi ed erbicidi, sabato 3 maggio ci sarà il secondo incontro del Ciclo “Cosa sono i TEA? alla scoperta dei pericoli dei nuovi OGM" con Riccardo Bocci di Rete Semi Rurali a partire dalle 11.
Ci sarà dunque la possibilità di approfondire una tematica molto delicata come i nuovi OGM per capire cosa ne sarà dell’agricoltura contadina dinnanzi a questa nuova minaccia, con uno dei maggiori esperti nazionali di sementi e agricoltura contadina. A segruire, la Balkan Lab Orchestra con Federico Pascucci in concerto.
Come sempre il mercato contadino sarà a Porano presso l’Azienda Agricola Janas, in Località Colle Ombroso, Strada Provinciale 55 km 4,8. Per tutta la mattinata si potranno scegliere articoli di artigianato, pezzi unici realizzati a mano, prodotti freschi, stagionali e di qualità, senza passaggi intermedi e con la sicurezza della provenienza. Facendo la spesa in questo mercato sarà possibile sostenre persone e piccole realtà agricole che con il proprio lavoro mettono in pratica un’idea di società basata su solidarietà e rispetto per la terra.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.