sapori

XVIII edizione per il Concorso delle Pizze di Pasqua Orvietane

venerdì 4 aprile 2025

Sulla scia del grande successo e della partecipazione all'edizione 2024, anche quest'anno torna il Concorso delle Pizze di Pasqua Orvietane. Come nell'edizione precedente sarà il Club "Amici della Stampa" ad occuparsene. "Teniamo molto alle tradizioni e teniamo molto al Concorso delle Pizze di Pasqua – spiega il presidente, Alessandro Maria Li Donni – abbiamo già ricevuto molte richieste e a brevissimo cominceremo a lavorare ai dettagli operativi nel Concorso. Voi, nel frattempo scaldate i forni e preparate di ingredienti".

Anche in questa edizione il concorso è dedicato esclusivamente ai prodotti "amatoriali" e a chi, nelle proprie cucine orvietane ogni anno, ormai per tradizione, ha piacere a creare la propria Pizza di Pasqua. A giudicare le pizze saranno, come di consueto, professionisti e amatori della cucina che insieme al resto dei "giurati", tra cui anche alcuni soci del Club, anche quest'anno si impegneranno per eleggere la pizza più buona di tutte tra le salate e le dolci che vorranno partecipare. "Il tempo di predisporre il tutto – anticipa il presidene – e daremo nota del regolamento, ma soprattutto delle modalità di consegna e partecipazione, nonché della cerimonia di premiazione".  

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.