sapori

"Wine Food Christmas" esalta le eccellenze della Valnestore

mercoledì 11 dicembre 2024

A Piegaro il Natale è all’insegna della valorizzazione delle eccellenze del territorio. Su iniziativa dell’Amministrazione Comunale, arriva la prima edizione di "Wine Food Christmas", tre giorni di animazione del centro storico con un'attenzione particolare a quanto di unico il territorio tradizionalmente sa esprimere.

Da venerdì 13 a domenica 15 dicembre, dunque, nel cuore del capoluogo della Valnestore sarà possibile degustare ed acquistare le tipicità enogastronomiche locali, visitare gli angoli più suggestivi e nello stesso tempo partecipare alle molteplici attività dimostrative e laboratoriali presso il Museo del Vetro, altro punto focale della nuova kermesse. 

"L'intenzione dell'Amministrazione Comunale – spiega l’assessore alla Cultura, Michele Bartolini – è quella di promuovere eventi sempre più qualificanti del territorio e delle sue caratteristiche ed eccellenze, tenendo sempre presente il prezioso lavoro delle associazioni comunali che quotidianamente s'impegnano per rendere il comune di Piegaro vitale, animato e accogliente per cittadini e turisti".

"Wine Food Christmas" è realizzata in collaborazione con il Museo del Vetro e il Circolo Arci. Aderisce la Strada dei Vini del Trasimeno con le proprie cantine. La manifestazione si avvale del supporto del Gal Trasimeno-Orvietano.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.